giovedì, Aprile 17, 2025

Biden si recherà in Michigan per promuovere l’agenda

Il presidente Joe Biden si recherà in Michigan per promuovere la sua agenda economica. La visita in Michigan arriva mentre vi è una lotta interna al partito democratico tra progressisti e moderati, che sta minando l’attuazione dell’agenda di Biden. Questa lite nel partito democratico sta anche facendo perder consensi al presidente tra gli elettori indipendenti.

Biden si recherà in Michigan

Il presidente americano Joe Biden si recherà in Michigan per promuovere la sua agenda economica in mezzo a lotte intestine all’interno del partito democratico. In un comunicato la Casa Bianca ha dichiarato: “Martedì 5 ottobre, il presidente si recherà a Howell, nel Michigan, per continuare a raccogliere il sostegno pubblico per il suo progetto di legge sulle infrastrutture bipartisan e per l’agenda Build Back Better, che farà crescere la nostra economia investendo nelle famiglie lavoratrici, pagate abrogando gli sgravi fiscali ai ricchi”.

Biden riuscirà a salvare la sua agenda economica?

Biden sta cercando di porre fine alla lotta interna al partito democratico tra i moderati e i progressisti, che sta minando l’attuazione dell’agenda interna della sua amministrazione. Il presidente scende in campo nel tentativo di salvare la più grande manovra di spesa e investimenti pubblici della storia americana. Si tratta del pacchetto infrastrutturale da 1.200 miliardi di dollari e quello da 3.500 miliardi di dollari da destinare all’assistenza sociale, all’istruzione e alla riconversione energetica.

Nei giorni scorsi, Biden si è recato a Capitol Hill per sollecitare le ali progressiste e moderate a trovare un terreno comune per far avanzare insieme entrambi i progetti della sua agenda. Tuttavia, nonostante l’intervento di Biden, la speaker della Camera Nancy Pelosi ha annunciato di aver rimandato nuovamente il voto sulla legge delle infrastrutture. Il motivo? I progressisti, restii a scendere ad un compromesso, sono ancora in disaccordo con i moderati sul pacchetto di riconciliazione. Il portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha detto ai giornalisti che Biden continuerà a tenere conversazioni con i membri della Camera e del Senato.


Leggi anche: Joe Biden cerca di mettere d’accordo i democratici

Biden sta perdendo il supporto degli indipendenti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles