venerdì, Aprile 18, 2025

Biden parla alla CNN e si mostra ottimista

Il presidente americano Joe Biden parla alla CNN nel suo primo Town Hall da quando è entrato in carica. Parlando da Milwaukee, Wisconsin, con Anderson Cooper della CNN si è mostrato molto ottimista sul futuro degli Stati Uniti. Ha inoltre sottolineato di aver parlato con tutti i suoi predecessori tranne uno.  

Biden parla alla CNN: cosa ha detto?

Il presidente Joe Biden ha partecipato al suo primo Town Hall, un incontro con domande del pubblico, da quando è entrato in carica. Parlando da Milwaukee, Wisconsin, ha discusso con Anderson Cooper della CNN sul futuro degli USA. Biden si è mostrato molto ottimista sul fatto che l’America riuscirà a riemergere dai problemi causati dalla pandemia e non solo. Il presidente, lanciando una serie di messaggi rassicuranti, ha affermato che ogni americano che vorrà il vaccino potrà averlo a disposizione entro la fine di luglio. Rispondendo ad un’infermiera sugli effetti del virus nelle comunità afroamericane, tra le più colpite, Biden ha spiegato di pensare posizioni mobili per i vaccini in modo da raggiungere anche le comunità nelle zone povere, con pochi servizi e mezzi per muoversi.

Poi la conversazione si è spostata sul tema che ormai domina il dibattito in tutto il mondo: la riapertura delle scuole in sicurezza. Biden ha detto: “Penso che dovremmo vaccinare gli insegnanti. Dovremmo farli scalare verso l’alto nella gerarchia”.

Biden offre il suo aiuto ad una donna e suo figlio

Durante il dibattito Biden si è offerto di dare personalmente una mano ad una donna che chiedeva disperatamente il vaccino anti-covid per suo figlio che soffre di diverse patologie. Il presidente ha detto: “Se lei vuole, dopo il programma parliamo un attimo e vediamo di risolvere la situazione”. La dichiarazione di Biden è stata accolta da una standing ovation della platea. Biden ha poi parlato della sua politica estera e del primo colloquio telefonico che ha avuto con il presidente cinese Xi Jinping. Ha affermato che ha insistito tanto sul problema dei diritti umani in Cina.

Biden: solo un ex presidente non mi ha telefonato

Il capo della Casa Bianca ha poi parlato di cosa significa essere presidente e ha riflettuto sul senso della storia, sottolineando di aver parlato con tutti i suoi predecessori tranne uno. Biden ha rifiutato di dire con chi avesse parlato, tuttavia ha lasciato intendere che l’unico ex presidente con cui non ha avuto una conversazione è Donald Trump.  Biden ha affermato che in passato ha visto la presidenza attraverso la lente di grandi presidenti, come Abraham Lincoln, Franklin Roosevelt e George Washington. Li ha decritti come dei “super uomini”. Tuttavia ha sottolineato che si sente più a suo agio a vedersi nella lega dei sette ex presidenti che ha avuto modo di conoscere personalmente.

Biden parla alla CNN: entro Natale la situazione migliorerà

Alla fine Biden ha fatto una previsione speranzosa. Ha detto: “Se le cose vanno come devono andare, penso che entro Natale ci troveremo in una situazione molto diversa da quella che ci troviamo ora. Tra un anno, ci saranno davvero poche persone che dovranno osservare il distanziamento sociale e indossare la mascherina, ma no so, non voglio promettere troppo”.


Biden-Xi Jinping: primo colloquio telefonico

Joe Biden parla prima dell’inizio del Super Bowl

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles