sabato, Aprile 19, 2025

Biden incontrerà la regina Elisabetta II d’Inghilterra

Il presidente americano Joe Biden incontrerà la regina Elisabetta II. In una nota divulgata da Buckingham Palace si legge che la regina ospiterà i Biden al Castello di Windsor il 13 giugno. Il presidente USA sarà nel Regno Unito per presiedere al vertice del Gruppo dei Sette (G7).

Biden incontrerà la regina Elisabetta II?

Il presidente americano Joe Biden e la first lady Jill Biden incontreranno la regina Elisabetta II quando la coppia si recherà nel Regno Unito per il vertice del Gruppo dei Sette (G7). Secondo quanto riferito da Buckingham Palace, la regina dovrebbe ospitare il presidente USA e sua moglie il 13 giugno al Casello di Windsor. L’incontro rappresenterà la prima volta che i Biden incontrano la regina, che ha ospitato una dozzina di presidenti americani nei suoi 69 anni sul trono. Biden ha incontrato altri membri della famiglia reale. In particolare il principe Harry nel 2017, quando lui e l’allora presidente Obama si erano recati agli Invictus Games di Toronto.

Il primo incontro dopo la morte del principe Filippo

L’incontro segnerà un evento significativo per la regina, dopo la morte del marito, il principe Filippo, avvenuta ad aprile, anche se da allora ha fatto diverse apparizioni pubbliche. I Biden avevano inviato lo loro condoglianze dopo la morte di Filippo. In un comunicato avevano scritto: “L’impatto dei suoi decenni di devoto servizio pubblico è evidente nelle cause meritevoli che ha promosso a patrono, negli sforzi ambientali che ha sostenuto, nei membri delle Forze Armate che ha sostenuto, nei giovani che ha ispirato e tanto di più. La sua eredità vivrà non solo attraverso la sua famiglia, ma in tutte le iniziative di beneficenza che ha plasmato”.


Biden si recherà nel Regno Unito e in Belgio

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles