venerdì, Aprile 18, 2025

Biden: Hamas è “pura malvagità”

Il presidente americano Joe Biden ha definito l’attacco di Hamas contro Israele un “atto di pura malvagità”. Biden ha poi detto che gli USA saranno sempre al fianco di Israele e che Israele ha tutto il diritto di difendersi dalla violenza.

Presidente Biden: attacco di Hamas è “pura malvagità”

Parlando alla nazione, il presidente americano Joe Biden ha descritto l’attacco di Hamas contro Israele come un “atto di pura malvagità”. “Ci sono momenti in questa vita, e lo intendo letteralmente, in cui il male puro e puro si scatena in questo mondo. Il popolo di Israele ha vissuto uno di questi momenti questo fine settimana”, ha detto Biden. Il presidente americano ha poi sottolineato che gli USA saranno sempre al fianco di Israele e che Israele ha diritto di rispondere alla violenza. “Non ci sono dubbi: gli Stati Uniti sostengono Israele”, ha detto. Biden ha poi affermato che i funzionari statunitensi sono in costante comunicazione con i partner israeliani nella regione e nel mondo, nonché con il governo israeliano per offrire sostegno.

Biden ha poi paragonato il terrorismo esercitato da Hamas a quello del gruppo dello Stati islamico (ISIS). “Hamas ha massacrato più di 1.000 civili e lasciato intere famiglie uccise. Questi traumi non scompaiono mai. Hamas non difende il diritto del popolo palestinese alla dignità e all’autodeterminazione. Il suo scopo dichiarato è l’annientamento dello Stato di Israele e l’assassinio del popolo ebraico”, ha detto Biden. Il presidente ha poi accusato Hamas di usare i civili palestinesi come “scudi umani”. “Hamas non offre altro che terrorismo e spargimenti di sangue, senza riguardo a chi ne paga il prezzo”, ha concluso Biden.


Leggi anche: Blinken visiterà Israele

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles