domenica, Giugno 30, 2024

Biden e Trump accettano le regole del dibattito sulla CNN

Il presidente Joe Biden e Donald Trump accettano le regole del dibattuto sulla CNN, che si terrà il 27 giugno ad Atlanta. 90 minuti, microfono chiuso e nessuna nota.

Biden e Trump accettano le regole del dibattito

Joe Biden e Donald Trump hanno accettato le regole del dibattito sulla CNN. Il dibattito si svolgerà il 27 giugno ad Atlanta e sarà presentato dai giornalisti della suddetta rete Jake Tapper e Dana Bash. La CNN ha riferito che il dibattito durerà 90 minuti, includerà due interruzioni pubblicitarie e lo staff della campagna non sarà in grado di interagire con il proprio candidato durante quel periodo. La CNN ha poi riferito che entrambi i candidati hanno concordato di comparire sullo stesso podio e la loro posizione sarà determinata lanciando una moneta. Tra i parametri accettati dalle campagne di Biden e Trump, è stabilito che i microfoni saranno chiusi durante tutto il dibattito tranne che per il candidato a cui toccherà parlare. Ai concorrenti non saranno inoltre ammessi sul palco accessori o appunti già scritti, anche se riceveranno una penna, un quaderno e una bottiglia d’acqua.

Per soddisfare i requisiti di dibattito della CNN, i candidati devono essere idonei a diventare presidente ai sensi della Costituzione e aver presentato una dichiarazione formale di candidatura alla Commissione elettorale federale, cosa che soddisfano anche i candidati indipendenti di Robert F. Kennedy Jr., Cornel West e Jill Stein. Tuttavia, un altro requisito per essere ammessi al dibatti è che i candidati devono comparire in un numero sufficiente di schede statali per raggiungere la soglia dei 270 voti elettorali per vincere la presidenza e ricevere almeno il 15% di sostegno in quattro sondaggi nazionali, rendendo idonei a partecipare solo Biden e Trump.


Leggi anche: Biden è visto in modo più positivo a livello globale rispetto a Trump

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles