Il presidente americano Joe Biden ha affermato che dietro l’incidente aereo di Prigozhin potrebbe esserci il presidente russo Vladimir Putin. Per Londra, invece, è stato tutto orchestrato dall’FSB.
Biden: dietro l’incidente aereo di Prigozhin potrebbe esserci il presidente russo
Il presidente americano Joe Biden ha affermato che il suo omologo russo, Vladimir Putin, potrebbe essere dietro l’incidente aereo che ha ucciso il capo del gruppo mercenario russo Wagner, Yevgeny Prigozhin. “Non succede molto in Russia senza che Putin sia indietro, ma non ne so abbastanza per sapere la risposta”, ha detto Biden.
Per Londra dietro l’incidete c’è l’FSB
L’esercito britannico ha invece affermato di ritenere che la morte di Prigozhin sia stata organizzata dall’FSB. Secondo Londra, gli ufficiali dell’FSB sono completamente fedeli al presidente Putin e il servizio di guardia di frontiera è loro subordinato. Secondo i militari britannici, lo scopo dell’uccisione del capo della Wagner era probabilmente quello di rafforzare le posizioni del ministro della Difesa Sergei Shoigu e del capo di stato maggiore Valery Gerasimov, “e questo obiettivo per il momento è stato raggiunto”.
Leggi anche: Il leader del gruppo russo Wagner, Yevgeny Prigozhin muore in un…