venerdì, Aprile 18, 2025

Biden: corro per la Casa Bianca perché c’è in gioco la democrazia

“Corro per la Casa Bianca perché c’è in gioco la democrazia”, ha affermato il presidente americano Joe Biden. Biden ha poi sottolineato che gli elettori non si dovrebbero concentrare sulla sua età ma sulla performance della sua amministrazione.  

Presidente Biden: corro per la Casa Bianca perché c’è in gioco la democrazia

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che sta cercando la rielezione perché c’è in gioco la democrazia. “Corro per la Casa Bianca perché in gioco c’è la democrazia. Non c’è dubbio che Trump e i repubblicani MAGA sono determinati a distruggerla. Io difenderò sempre, proteggerò e combatterò per la democrazia americana”, ha detto Biden. “Non scenderò a compromessi con i dittatori come Putin. Forse Trump e i suoi amici MAGA possono piegarsi a lui, ma io non lo farò. Molti sembrano concentrati sulla mia età. Ma ho saputo cosa fare quando il Covid ha colpito e quando l’Ucraina è stata attaccata”, ha aggiunto.

Newsom difende Biden

L’età di Biden è il fattore che preoccupa maggiormente gli elettori democratici. Il governatore della California Gavin Newsom è intervenuto in difesa del presidente Biden tra le preoccupazioni sull’età e sulla rielezione dell’incumbent, dicendo che vuole un “professionista esperto”. “Voglio un professionista esperto che sappia come portare a termine le cose”, ha detto Newsom in un’intervista con Dana Bash della CNN. “Sono un po’ vecchio stile. Voglio un ragazzo che produca risultati e i risultati arrivano, è stata una masterclass. Semplicemente non c’è stata amministrazione nella mia vita che sia stata più efficace producendo risultati più sostanziali e non abbiamo nemmeno iniziato la campagna”, ha aggiunto.  “Non potevo immaginare tre anni fa che questo presidente potesse realizzare così tanto in un periodo di tempo così breve – dico sul serio”, ha prseguito Newsom. 

Quando gli è stato chiesto se Biden sarà in grado di convincere il popolo americano di avere la vitalità necessaria per gestire un secondo mandato, Newsom ha risposto: “Questo è il suo lavoro e la sua responsabilità come capo del nostro partito”. Alla domanda se il vicepresidente Kamala Harris sia la persona migliore per essere sul biglietto con Biden nel 2024, Newsom ha detto: “Certo che lo è”. “L’amministrazione Biden-Harris è un capolavoro in termini di performance, accordi bipartisan sulle infrastrutture, accordi bipartisan sulle armi e sul tetto del debito”, ha concluso Newsom.


Leggi anche: USA: Camera si prepara all’impeachment per Biden

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles