giovedì, Aprile 17, 2025

Bespin Duel è il nuovo set Lego dedicato a Star Wars

La collaborazione tra Lego e Star Wars continua. In questi giorni è stato mostrato ufficialmente il nuovo set dedicato alla leggendaria saga cinematografica che stavolta si sofferma su uno dei momenti più importanti della serie di fantascienza. Non a caso, infatti, il prodotto con codice 75294 si chiama Bespin Duel e rievoca proprio la mitica scena de L’Impero Colpisce Ancora, quando Darth Vader lascia tutti a bocca aperta rivelando a Luke Skywalker: «Io sono tuo padre».

I nuovi Lego che faranno impazzire i fan

In realtà, la presentazione del nuovo play-set Bespin Duel non ha sorpreso del tutto gli appassionati perché già da qualche settimana stavano circolando sul web delle indiscrezioni e anche qualche primo scatto della confezione. Adesso però è arrivata anche la conferma da Lego che ha dovuto un pochino cambiare la propria strategia di marketing per il lancio di quest’ulteriore omaggio a Star Wars. Infatti in un primo momento l’azienda danese aveva deciso di proporlo in esclusiva al San Diego Comic-Con 2020, ma quando l’evento è stato riorganizzato in un appuntamento del tutto digitale per questioni di sicurezza legate all’emergenza coronavirus, ha modificato i suoi piani.

Bespin Duel dovrebbe essere in vendita a partire da settembre.

Al momento sono state pubblicate le foto del set Bespin Duel di Lego-Star Wars e anche le istruzioni ufficiali per montare i mattoncini. Invece non è stato ancora anticipato nulla sulla data in cui il prodotto arriverà sul mercato e nemmeno il prezzo. Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, le vendite dovrebbero aprirsi sullo store online della società danese entro il mese di settembre, e il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 euro.

Il set Bespin Duel ma anche il videogame La Saga degli Skywalker

Il nuovo set per ricordare il mitico Bespin Duel de L’Impero Colpisce Ancora non è l’unica novità di questi ultimi tempi targata Lego e Star Wars. Infatti ai primi di maggio è stato mostrato ai fan della serie targata George Lucas il videogioco The Skywalker Saga. In questo caso, il videogame dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 1° dicembre e sarà giocabile sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

Il videogame Lego-Star Wars: The Skywalker Saga.

Lego ha anche diramato una sinossi del contenuto del nuovo titolo videoludico e della sua trama. The Skywalker Saga consente al giocatore di immergersi in un viaggio fantascientifico tra le ambientazioni di tutti i nove film di Star Wars. Saranno presenti centinaia di personaggi iconici e di veicoli che permetteranno di scegliere quale fase, scena o momento delle pellicole rivivere in prima persona. Ovviamente, a tutto ciò si aggiungeranno le caratteristiche ironiche dei prodotti Lego che, di conseguenza, renderanno il videogame un mix equilibrato fra le tradizionali ambientazioni dei film e le novità introdotte dall’azienda di giocattoli danese.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles