martedì, Aprile 15, 2025

Bentley Bentayga: come sarebbe stata nel 1989

Qualche anno fa sarebbe stato impensabile immaginare che alcune note aziende automobilistiche si lanciassero nel segmento dei SUV di lusso. Invece tutto ciò si sta verificando, e tra i SUV più costosi ed esclusivi c’è anche il Bentley Bentayga. L’esperto di rendering Abimelec Design ha reinterpretato l’immagine di quest’auto, immaginando come sarebbe stata se fosse giunta sul mercato nel 1989.

Bentley prepara una Bentayga in versione LWB

Quale aspetto avrebbe avuto la Bentley Bentayga alla fine degli Anni ’80?

Abimelec Design ha pensato ad una Bentley Bentayga Anni ’80 dall’aspetto più spigoloso e squadrato rispetto alle linee morbide del modello attuale. Ha tratto ispirazione anche dal Bentley Dominator, un SUV derivante da una Range Rover prodotto in appena sei esemplari negli Anni ’90 per il sultano del Brunei. Ovviamente nel rendering del designer non mancano riferimenti tipici alla Bentley, come la tipica griglia anteriore o i classici fari di qualche anno fa. Le ruote ampie del SUV hanno dei coprimozzi cromati, mentre cromature spuntano anche sugli specchietti laterali, sui bordi dei finestrini e sul portapacchi. Le peculiarità delle auto dell’azienda britannica si notano anche nei doppi terminali di scarico. Abimelec Design ha anche ipotizzato un motore V8 turbo da 6,75 litri per la sua rivisitazione del Bentley Bentayga. A tutto ciò ha unito una trazione integrale che consente al conducente non solo di guidare il veicolo sull’asfalto, ma anche su sentieri meno battuti e decisamente più avventurosi.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles