Tragedia sfiorata a San Girolamo, nelle vicinanze del Canalone. Il piccolo ha perso l’equilibrio sugli scogli. Portato in ospedale è in codice rosso.
Un bambino di tre anni è scivolato sugli scogli ed è finito in mare urtando violentemente la testa. Momenti di grande paura nel primo pomeriggio di mercoledì 21 agosto a Bari sul tratto di spiaggia libera nei pressi del Canalone, la lama che taglia in due il quartiere San Girolamo.
Da una prima ricostruzione il bimbo sarebbe sfuggito al controllo della madre, in quel momento intenta ad allattare l’altro figlio, e si sarebbe diretto di corsa verso il mare perdendo l’equilibrio. Forse voleva seguire il fratellino più grande intento a cercare granchi tra gli scogli. Due bagnanti hanno notato la scena prestando i primi soccorsi.
Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, una pattuglia della polizia e il piccolo è stato trasportato in condizioni critiche al Policlinico. Da una prima ricostruzione il piccolo avrebbe perso conoscenza, ma si sarebbe poi ripreso durante il trasporto in ospedale piangendo e vomitando. Le sue condizioni sarebbe comunque definite critiche. La madre è stata colta da malore per lo spavento.
La notizia ha fatto subito il giro dell’intero quartiere con tantissimi residenti arrivati in zona e che in queste ore stanno incoraggiando il piccolo e la sua famiglia.