Ci sarebbe anche un italiano fra le 13 vittime dell’attentato di ieri a Barcellona.
A quanto si apprende da fonti qualificate, sarebbe infatti molto probabile l’ipotesi che nella strage sulla Rambla, abbia perso la vita il 35enne italiano B. G., anche se al momento è ancora in corso l’identificazione della salma. Intanto, nella notte hanno lavorato diverse equipe di medici forensi per le autopsie e l’identificazione delle vittime. Fra quelle finora identificate con certezza ci sono tre cittadini tedeschi e un belga.
“All’ambasciata italiana in Spagna risulta finora che tre connazionali sono rimasti feriti nell’attentato a Barcellona”, ha detto a ‘6 su Radio 1’ l’ambasciatore italiano a Madrid Stefano Sannino.
“I tre feriti italiani – ha poi spiegato l’ambasciatore – sono stati ricoverati in ospedali di Barcellona, ma due sono già stati dimessi e l’altro ha riportato fratture ma la sua condizione di salute non è grave né complessa”.
Sventato nella notte un nuovo attacco a Cambrils
L’ambasciatore ha ricordato che “si sta lavorando in stretto contatto con le autorità catalane e la magistratura spagnola” e quanto alla presunta vittima italiana ha detto di “non poter dare alcuna informazione” poiché “non abbiamo ancora conferma”.