mercoledì, Aprile 16, 2025

Barcellona (Spagna) – Lungo lavoro nella notte per identificare le cadaveri: forse anche un italiano 

Ci sarebbe anche un italiano fra le 13 vittime dell’attentato di ieri a Barcellona
A quanto si apprende da fonti qualificate, sarebbe infatti molto probabile l’ipotesi che nella strage sulla Rambla, abbia perso la vita il 35enne italiano B. G., anche se al momento è ancora in corso l’identificazione della salma. Intanto, nella notte hanno lavorato diverse equipe di medici forensi per le autopsie e l’identificazione delle vittime. Fra quelle finora identificate con certezza ci sono tre cittadini tedeschi e un belga.
“All’ambasciata italiana in Spagna risulta finora che tre connazionali sono rimasti feriti nell’attentato a Barcellona”, ha detto a ‘6 su Radio 1’ l’ambasciatore italiano a Madrid Stefano Sannino.


“I tre feriti italiani – ha poi spiegato l’ambasciatore  – sono stati ricoverati in ospedali di Barcellona, ma due sono già stati dimessi e l’altro ha riportato fratture ma la sua condizione di salute non è grave né complessa”.
Sventato nella notte un nuovo attacco a Cambrils
L’ambasciatore ha ricordato che “si sta lavorando in stretto contatto con le autorità catalane e la magistratura spagnola” e quanto alla presunta vittima italiana ha detto di “non poter dare alcuna informazione” poiché “non abbiamo ancora conferma”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles