È risaputo che l’attività fisica, abbia un impatto estremamente positivo sul nostro corpo. Ma a quanto pare, aumentare le frequenza cardiaca, può apportare innumerevoli benefici per ciò che concerne la relazione sentimentale.
Come l’attività fisica migliora la relazione col partner?
Senza utilizzare giri di parole, svolgere esercizio fisico assieme, ci rende attraente l’un l’altro. Si tratta di provare adrenalina assieme e, questa, sarebbe in grado di renderti più attraente agli occhi del tuo compagno. Si tratta di un fenomeno conosciuto come “attribuzione errata dell’eccitazione.” In tale processo, l’adrenalina o la stessa eccitazione, possono essere confuse dal cervello come attrazione sessuale. È confermato che, le coppie, che hanno deciso lo svolgimento di attività che riguardano l’esercizio fisico, assieme, hanno apportato dei benefici di soddisfazione relazionale. Superiori, di fatto, a quelli che avevano prima di tale esperimento. L’attività fisica, però, non rende attraenti solo le coppie, ma il principio, funzionerà allo stesso modo per coloro che sono single.
E-bike: quando l’attività fisica fa bene alla salute mentale
L’esercizio rende più attraenti
Come abbiamo detto, anche per coloro che non hanno un compagno o, una compagna, la situazione rimane la medesima. Non si tratta solo di essere più snelli, muscolosi o tonici. L’esercizio, ti rende più attraente per le altre persone. Uno studio condotto da Kristin McKinney, ha rivelato che l’attribuzione errata dell’eccitazione, ha portato le persone, ad essere generalmente più attratte dal sesso opposto. Le sessioni svolte col compagno, saranno più durature di quelle svolte in solitaria. Ciò quindi, ti aiuterà a rimanere concentrato sui tuoi obiettivi. La dedizione, si traduce, a sua volta, in un incremento di ormoni. Endorfine ed endocannabinoidi stimolano il cervello, aumentando le possibilità di soddisfacenti interazioni sociali. Gli esercizi svolti in gruppo, incrementano i legami tra gli stessi membri. Ciò è derivato dalla condivisione dell’armonia degli stessi movimenti. Per rendere un insieme di persone, molto unite fra di loro, organizzare una bella gita in montagna, potrebbe rivelarsi un’idea ottimale.