Attentato in Francia. Sei bambini sono stati accoltellati in un parco ad Annecy. L’autore dell’attacco è un siriano richiedente asilo.
Attentato in Francia: cos’è successo?
Attimi di terrore ad Annecy, in Francia, dove un uomo ha accoltellato diversi bambini, di circa tre anni. L’attentato è avvento questa mattina in un parco vicino all’omonimo lago in Alta Savoia. Tutta la zona dell’attentato, attorno al “Jardin de l’Europe” e al Paquier, è stata transennata dalla polizia. L’aggressore, che secondo quanto riporta dai media francesi sarebbe un 31enne siriano richiedente asilo, è stato già arrestato dalla polizia. Secondo quanto riferito, il siriano non era né schedato né segnalato alle autorità come un elemento pericoloso. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l’avvenuto arresto “grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine”.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che si tratta di “un attacco di una vigliaccheria assoluta”. “La nazione è sotto shock. I nostri pensieri vanno a loro, alle loro famiglie e ai servizi di emergenza mobilitati”, ha aggiunto. Il sindaco di Annecy, François Astorg, ha affermato: “La situazione è sotto controllo, non c’è più alcun pericolo. Offro tutto il mio sostegno ai genitori tutto il mio sostegno”.
Leggi anche: Afghanistan: attentato suicida, almeno 6 morti