venerdì, Aprile 18, 2025

Assicurazione per il motorsport: in UK oggi si può

Se vi piace correre in pista o nei rally, il primo timore che avete è quello di pagare i danni. Ma oggi esiste l’assicurazione anche per chi pratica il motorsport. Nel Regno Unito, la Hagerty ha inaugurato il primo servizio di polizze dedicato per chi corre. Queste polizze consentono di coprire tutti i danni derivanti dall’attività agonistica, sia professionale che amatoriale. Ecco come funziona.

Com’è fatta l’assicurazione di Hagerty per il motorsport?

Come potete immaginare, quando si corre il rischio è di danneggiare la propria macchina, se stessi, oppure gli altri. Chi paga? Senza una copertura, è l’autore del danno a pagare, ed il conto può essere molto salato. Questi prodotti assicurativi si occupano proprio di questo: coprono tutti i danni (nei limiti del possibile) tutelando l’assicurato. Queste polizze sono realizzate dalla Gullwing Racing Insurance, una compagnia che nel Regno Unito assicura piloti e team dal 1997. Questa società ha stretto un accordo con la Hagerty International per offrire servizi esclusivi a chi indossa tuta e casco. Ad esempio, è disponibile una vasta gamma di tutele accessorie per l’attività fuori pista, come per esempio coperture per furto, incendio o danni vari. Le polizze possono essere stipulate dal singolo pilota ma anche dai team, i quali hanno le stesse esigenze di tutelarsi dai vari rischi. La Hagerty ha inoltre allestito nella sua sede britannica un servizio clienti, con un numero telefonico gratuito che permette agli assicurati di ottenere consulenze. “Molti dei nostri clienti amano partecipare ad eventi sportivi usando vetture classiche e da collezione, che spaziano dai track day a gare organizzate come il Goodwood Revival“, ha detto a Carscoops Mark Roper, Manging Director di Hagerty International. “Hagerty si è presa del tempo per trovare il partner giusto per il nostro prodotto per il motorsport, ed è fiera di collaborare con Gullwing. Il risultato è che sappiamo che i nostri clienti godranno di una nuova gamma di prodotti, ed il nostro team di specialisti è pronto per discutere delle necessità individuali“.


Tutto sui motori


Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles