mercoledì, Aprile 16, 2025

Ashya e Michael Kors: le nuove borse gender-neutral

Michael Kors e Ashya hanno presentato la collezione di borse gender-neutral nata dalla loro collaborazione. Ashya è un’azienda di accessori fondata da poco a New York dalla coppia statunitense/giamaicana formata da Ashley Cimone e Moya Annece. Per l’occasione, il brand ha realizzato due borse per celebrare il 40° anniversario dalla nascita di Kors.

Kors: “Il lavoro di Ashley e Moya mi ha colpito”

Gli articoli di Ashya x Michael Kors sono gender-neutral e traggono ispirazione dalle tecniche di lavorazione in uso in Africa occidentale. Il famoso stilista americano ha parlato così del progetto: “Gli anniversari ti fanno pensare sia al passato che al futuro. Ho iniziato la mia attività a New York nel 1981 e ora trovo molto eccitante poter accendere i riflettori sulla prossima generazione di designer che lavorano qui a New York. Quando ho visto per la prima volta il lavoro di Ashley e Moya presso Ashya – ha sottolineato Kors – la loro premura e il loro punto di vista unico mi hanno colpito immediatamente. Li ho contattati per fare una collaborazione insieme che unisse le nostre sensibilità e sono entusiasta di come sia nata la collaborazione”.

Le borse jeans stanno per tornare

Qual è lo stile di Ashya?

Guardando le borse Ashya in omaggio al 40° anniversario di Kors, si nota subito la presenza del logo MK Signature. La Multi-Bag costa 498 dollari e la si può indossare sia a tracolla che come marsupio. L’altro modello è l’Ashley Bolo, il cui prezzo è pari a 298 dollari. Quest’ultima può essere utile per portare con sé l’essenziale e la si può portare a tracolla o alla vita. Le immagini di presentazione della linea hanno come protagoniste le modelle Lineisy Montero e Bauby che sfoggiano le borse nelle colorazioni nero e marrone. Lo stile dell’emergente marchio americano è basato sui viaggi, sull’esplorazione culturale e sull’unione fra stile e utilità. Traendo ispirazione dalle comunità indigene nere, il brand predilige degl accessori minimal e semplici.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles