giovedì, Aprile 17, 2025

Arriva Apple Pay: adesso puoi pagare le tue spese con lo smartphone

Basta avvicinare l’iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID. Oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale. Fare acquisti nei negozi, nelle app e sul web sarà sempre più facile con ‘Apple pay’.
 Semplice da usare, si legge sempre sul sito del colosso di Cupertino, funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. “E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati”, si sottolinea.

Sul sito della Apple viene spiegato passo passo come pagare nei negozi (con l’iPhone o con l’Apple Watch), nelle app e sui siti web in Safari (con l’iPhone, con l’iPad o con il MacBook Pro con Touch ID).




A sperimentare questo nuovo servizio sarà Unicredit che ai propri clienti ha mandato una email in cui avverte a tenersi pronti perché a breve potrai “pagare con le tue carte in modo semplice, veloce e sicuro. Con un tocco” se hai un “iPhone 6 o successivi; Apple Watch; iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi; Mac con Safari, usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati per Apple Pay”. E invita, chi ha il Servizio di Banca Multicanale, a scaricare e attivare “l’app ‘Mobile Banking, ad attiva l’app ‘monhey’ per essere pronto ad aggiungere le tue carte al Wallet, non appena Apple Pay sarà disponibile”. Lo stesso avviso si trova sulla homepage della banca.
A breve anche con Carta PASS Carrefour, “carta di credito flessibile che ti fa risparmiare il 10% sulla spesa ogni martedì negli Ipermercati” si legge sul sito Carrefour, potrai pagare i tuoi acquisti direttamente dal tuo iPhone o Apple Watch.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles