Che tu sia un principiante o uno yogi esperto, ci sono tante App di yoga per ampliare la tua pratica. Non è mai una cattiva idea e la parte migliore è che non devi nemmeno uscire di casa per farlo. Le migliori app di yoga dell’anno ti consentono di afferrare il tappetino e di entrare subito nel tuo flusso indipendentemente dalla tua posizione.
Come scegliere la giusta App di yoga?
Quando si tratta di trovare la migliore app di yoga per la tua pratica, ci sono alcune cose da considerare. Innanzitutto, il tipo di flusso che stai cercando di fare. Puoi leggere alcuni degli 11 principali tipi di yoga qui e quali sono i vantaggi di ciascuno. Una volta trovato un tipo che si sente bene per il tuo corpo, ti consigliamo di assicurarti che l’app scelta offra molte classi in quello stile.
Anche la durata delle lezioni è una considerazione
Se preferisci immergerti in flussi più lunghi, ti consigliamo un’app con molte lezioni di oltre 60 minuti. Se spremere in un allenamento veloce tra altri impegni è più la tua velocità, un’app con flussi da 10 a 20 minuti sarà quella giusta per te. Su una fantastica app, troverai anche molti istruttori coinvolgenti e ben addestrati che vengono al loro viaggio nello yoga con una prospettiva unica. Dovrebbe anche essere facile da navigare e veloce da caricare con un’interfaccia utente semplice. Pronto per le migliori app di yoga dell’anno? Non puoi davvero sbagliare con queste otto opzioni!
Come abbiamo scelto: App di yoga?
- Recensioni: Tutte le app in questo elenco sono state testate personalmente da noi o hanno recensioni stellari da parte degli utenti. Abbiamo optato per quelli che offrono coerenza agli utenti con aggiornamenti frequenti, bug minimi e, naturalmente, contenuti di yoga di prima qualità.
- Varietà: Che ti piaccia Vinyasa, Ashtanga, Hatha o Iyengar, queste app offrono una varietà di stili di yoga diversi, quindi ce n’è per tutti i gusti. Troverai anche lezioni adatte ai principianti, oltre a lezioni adatte a una pratica yoga più avanzata.
- Flessibilità: La maggior parte delle nostre scelte ha anche un periodo di prova, quindi puoi provare tu stesso l’app prima di sottoscrivere un abbonamento. In questo modo non rimarrai bloccato a pagare per le lezioni che in realtà non segui (e potrai trovare quelle che vorrai).
Le migliori App di yoga del 2022:
1 . Il migliore in assoluto: Alo Moves
Per un’app di yoga top di gamma che ha tutto ciò che potresti cercare, considera Alo Moves . Ci sono classi individuali e serie per aiutarti a sviluppare determinate abilità (come le spaccate o le verticali). Hanno anche video di meditazione, bagno sonoro, yoga nidra e respiro, oltre a una vasta gamma di istruttori di yoga. Puoi cercare le lezioni in base allo stile di yoga, alle abilità su cui stai lavorando, al livello di esperienza, al tempo che hai a disposizione e altro ancora.
2 . Per la pratica spirituale: Gaia
Se la tua pratica yoga riguarda più il viaggio spirituale e meno le asana, Gaia è probabilmente la soluzione perfetta per te. Puoi pensarlo come il Netflix spirituale, con una serie di video, documentari e serie che coprono di tutto, dai chakra ai sogni , alla manifestazione dell’abbondanza . E, naturalmente, hanno una vasta libreria di contenuti di yoga e meditazione, con lezioni brevi e lunghe, diversi stili di yoga e altre pratiche di movimento, come il qigong e il t’ai chi.
3 . Il migliore per una prospettiva globale: Yoga International
Per un’app di yoga che torna alle radici di ciò che è lo yoga, dai un’occhiata a Yoga International. C’è una grande raccolta di lezioni per diversi stili di yoga da insegnanti di tutto il mondo, oltre a corsi di etica e filosofia dello yoga, yoga nidra e persino come creare le tue sequenze di yoga. Un felice recensore scrive: “Ero così incuriosito dalla varietà di corsi offerti, ho iniziato la prova gratuita e prima della fine del periodo di prova ho iniziato l’iscrizione. È la decisione migliore che ho preso nel mio viaggio olistico”.
4 . App di yoga e consapevolezza: Headspace
Se stai cercando di approfondire la tua pratica yoga, così come la tua pratica di meditazione, Headspace fa per te. Hanno una libreria di video di movimento con un’enfasi sulla consapevolezza, sia che tu voglia scaricare lo stress, entrare nel tuo corpo o ottenere energia. E, naturalmente, hanno anche tonnellate di meditazioni diverse, incluse alcune per dormire meglio, concentrarsi meglio e consapevolezza in generale. Con questa app, sei sicuro di bilanciare mente e corpo.
5 . Il migliore per obiettivi di fitness: Asana Rebel
Asana Rebel si basa su piccoli cambiamenti per raggiungere grandi obiettivi. Quando ti iscrivi, ti chiedono di identificare il motivo per cui vuoi allenarti di più: dormire meglio? Più energia? Hanno un piano per quello. L’app e tutti i suoi contenuti sono stati co-creati da oltre 100 esperti di salute e, con un sacco di lezioni che durano solo cinque minuti, puoi spremere un po’ di movimento consapevole in qualsiasi momento. Con una valutazione media di 4,7/5 stelle da oltre 60.000 utenti, l’app ha chiaramente raccolto alcuni fan, con un revisore che ha scritto: “Onestamente non pensavo che un’app sul mio minuscolo schermo del telefono potesse fornire l’esperienza di yoga di qualità da studio Ci ero abituato, ma ha superato di gran lunga le mie aspettative”.
6 . Il meglio per l’inclusività: The Underbelly
Entrare in una pratica yoga può sembrare intimidatorio. Ha certamente una reputazione (almeno in Occidente) per essere una pratica dominata da donne bianche magre, ma lo yoga avvantaggia tutti, ed è quello per cui la gente di The Underbelly si sta battendo. La visione di questa app creata da Jessamyn Stanley e Mary Carr: “Creare e promuovere una comunità per tutti, compresi coloro che si sono mai sentiti trascurati, sottoserviti e esclusi dall’industria del benessere”. Per non parlare del fatto che le loro lezioni di yoga sono super adatte ai principianti, e si basano l’una sull’altra per una solida pratica di base.
7 . Il meglio per i principianti: trova ciò che ti fa sentire bene
Probabilmente hai sentito parlare di Yoga With Adriene, che è diventata famosa per lo yogi con i suoi famosi video su Instagram e YouTube. Con la sua app, Trova ciò che ti fa sentire bene , raggiunge sempre più persone, portando semplici pose e pratiche yoga direttamente nelle case delle persone. Ha anche serie di responsabilità settimanali e mensili, per aiutarti a rimanere al passo con i tuoi obiettivi, oltre a lezioni e seminari più approfonditi su abilità e allungamenti particolari. L’app ha una valutazione di 4,9/5 stelle, con un revisore che scrive: “Adoro Adriene! Adoro la sua personalità ottimista che crea un’atmosfera rilassata e divertente durante la pratica dello yoga”.
8 . Il migliore per gli impegni: Glo
E infine, abbiamo Glo , che offre una varietà di lezioni di yoga, meditazione, pilates e altre lezioni di fitness. La parte migliore è senza dubbio il loro numero di brevi video per ogni volta che hai bisogno di una rapida correzione per lo yoga. Le loro lezioni vanno da due minuti a 90 minuti e includono oltre 15 stili di yoga. Un utente scrive: “Seriamente non posso raccomandare abbastanza questa app e questo programma. L’abbonamento ha un prezzo molto ragionevole per quante opzioni sono disponibili, soprattutto se consideri che pagherai vicino o più della tariffa mensile per una sola lezione di yoga a uno studio o una palestra.”
