mercoledì, Gennaio 22, 2025

Andrea Coluccio, un campione nel calcio e nella vita

Andrea Coluccio

Andrea Coluccio è nato a Locri il 28/10/1985. E’ un difensore centrale ed ha iniziato a giocare nella scuola calcio del suo paese a Monasterace, all’età di 15 anni. Passò nel Locri dove dopo un anno di settore giovanile, si ritrovò in prima squadra. Iniziò così di fatto la sua carriera esordendo in Serie D. Nei successivi due anni è approdato nella primavera dell’Ascoli raggiungendo ottimi risultati, ma senza riuscire ad esordire con la prima squadra.

Così ebbe inizio il suo girovagare nella meravigliosa Calabria. Ha indossato le maglie del Cosenza, Rossanese, Paolana (anche se solo per poco tempo), Hinterreggio, Soverato, Guardavalle (anche qui solo per pochi mesi), poi Roccella. Importante fu il ritorno a Locri fino a dicembre scorso prima di chiudere la stagione proprio con la squadra del suo paese a Monasterace. Attualmente ha iniziato una nuova avventura nel comprensorio ionico.

Il sogno nel cassetto

Sin da bambino, il nostro grande talento Andrea Coluccio, sognava di diventare un calciatore professionista. Nonostante non ci sia riuscito, è fiero e contento di aver comunque fatto del calcio la sua vita e la sua ‘professione’. Spera di poterlo fare ancora per qualche anno, ottenendo buoni risultati. In futuro spera di poter continuare nel mondo del calcio come allenatore, giusto per continuare ad inseguire quel sogno svanito da grande come calciatore. Resterà sempre con i piedi per terra sapendo che sarà destinato a restare un sogno nel cassetto.

Ha una famiglia stupenda composta da lui, sua moglie, le sue splendide principesse di 8 e 5 anni (di nome Aurora e Chiara) e da un principino di 4 anni (il piccolo di casa Vincenzo). La sera lo aspettano a casa a braccia aperte e lo riempiono di gioia. Andrea dimostra come si possa essere calciatori stimati ed apprezzati in ogni dove pur mantenendo saldi i valori del grande uomo, prima del talentuoso calciatore. Essendo un grande difensore, marca stretto la sua famiglia con amore, dedizione e tanta premura. Un padre ed un marito eccezionale nella figura speciale di Andrea Coluccio.

Calabria terra di talenti

Andrea Coluccio è l’ennesimo talento, nel mondo del calcio, a far parlare di sé per la sua immensa dedizione al lavoro e per il suo essere speciale e serio nella sua professione. Tutte le squadre avrebbero bisogno di un difensore come lui che, oltre ad essere un calciatore sensazionale, è un grande uomo spogliatoio.

In Calabria, come ben ricordiamo, altri grandi talenti hanno fatto la storia del calcio come il campione del mondo del 2006, Gennaro ‘Ringhio’ Gattuso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles