Cina, altre alluvioni lampo. Temporali mai visti prima. Continuano le piogge torrenziali in Cina, paese immenso e soprattutto sovrappopolato, con gigantesche metropoli a noi europei praticamente sconosciute.
Le piogge torrenziali hanno causato allagamenti, e come abbiamo già parlato in un altro approfondimento, l’acqua ha allagato numerose linee di metropolitana in varie città, dove non sono mancati momenti di paura.
Due tifoni in fermento nel Pacifico Occidentale che minacciano la Cina e Taiwan
Sorprese in vista? potenti temporali nel mese di Agosto
Non solo caldo infernale: anche violentissimi nubifragi tra Sabato e Domenica
In una grossa città cinese si sono avute purtroppo delle vittime. Diversi passeggeri sono annegati mentre si trovavano nei treni della metro improvvisamente finiti sott’acqua per l’esondazione di un fiume.
Alluvione in Cina: la città di Zhengzhou in ginocchio
Cala il numero della vittime dei fulmini negli Stati Uniti
Rischio temporali improvvisi nelle prossime ore e nel pomeriggio
Le piogge torrenziali che si sono abbattute sulla provincia centrale cinese dell’Henan hanno distrutto strade e abitazioni e provocato decine di vittime. Il giorno dopo l’alluvione, ancora otto persone risultano disperse .
Aumentano anche gli evacuati, saliti fino a quota 376.000, mentre più di 200.000 ettari di colture sono stati inghiottiti dalle acque per un danno stimato in 1,22 miliardi di yuan, circa 160 milioni di euro
Fonte: Meteo Giornale