Un uomo di Londra è stato condannato a 23 anni di carcere per aver violentato due ragazze di 16 e 17 anni. Una delle due vittime ha descritto l’indifferenza dei passanti…
Nel gennaio 2022 una ragazza di 16 anni ha denunciato alla polizia che un uomo l’aveva avvicinata su un autobus, l’aveva trascinata in una zona isolata e l’aveva violentata. L’uomo è stato identificato e arrestato grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso. L’incidente è stato collegato a un altro stupro di una ragazza di 17 anni avvenuto alla fermata dell’autobus nel settembre 2021.
L’uomo era in libertà provvisoria quando ha commesso il secondo reato. A causa della precedente condanna, resterà dietro le sbarre per 23 anni.
Durante il processo, la 16enne ha espresso la sua rabbia per l’atteggiamento dei passanti: “Molte persone hanno visto quest’uomo molestarmi e portarmi dall’altra parte della strada. Lo so perché si sono dovuti fermare per lasciarlo passare. Mi sono sentita sola e invisibile. Nessuno ha fatto nulla. “