Il secondo continente più grande del pianeta è l’Africa, meravigliosa e con i suoi luoghi ha molto da offrire ai turisti stranieri. L’Africa è molto più della parola “safari” ci si possono trovare luoghi inimmaginabili. L’Africa selvaggia è considerato il luogo per eccellenza dell’avventura, ma le nazioni che la compongono offrono anche una straordinaria tradizione, infatti i luoghi più visitati oltre alla natura regalano anche antichità e storia.
1 Marocco
La Nazione più visitata dell’Africa. Nel 2019 dodici milioni di turisti si sono persi nelle sue meravigliose grazie. I suoni, i colori, le spezie e i suoi magici tessuti lasciano d’incanto ogni visitatore. Marrakech e Fés sono le città più consigliate. La prima per il suo indubbio fascino e carisma la seconda per la sua storia : monumenti, mercati, moschee; considerata uno dei centri più attraenti del mondo islamico.

2 Egitto
Nel 2019 i visitatori che hanno marcato le sabbie dell’Egitto sono stati 11 milioni. Ovviamente le piramidi e il tempio di Luxor sono le mete più gettonate, ma l’Egitto è anche altro : il monastero di Santa Caterina, barriera corallina, Cairo islamica, il museo egizio, La Kanisa el Muwallaqua ( un complesso di chiese, moschee e sinagoghe). Buona passeggiata tra la sabbia dell’Egitto.

3 Sudafrica
È il terzo paese nella classifica turisti con 10,5 milioni di visitatori ma il primo per i frequentatori di safari. Qui gli amanti della caccia grossa possono trovare i “big five” elefante, leone, leopardo, rinoceronte, bufalo. Ma il Sudafrica ha un cuore grande incastonato nella spettacolare Città del Capo, una città multiculturale circondata da montagne e mare a formare panorami mozzafiato.

4 Tunisia
Ottomilioni e trecentomila visitatori nel 2019 per una nazione famosa per le sue antiche città come “Thugga” (nome moderno Dougga) dichiarata patrimonio dell’umanità. Fondata dai cartaginesi nel V secolo a.C. e successivamente passata sotto il dominio romano, regala monumenti e siti archeologici incantevoli, per non parlare della sua architettura e del mare.

5 Zimbabwe
Le ragioni per visitare lo Zimbabwe sono simili a quelle del Sudafrica, grandi safari con i “big five”, i cinque giganti della savana, anche se le grandi protagoniste sono le Cascate Vittoria, con 1708 metri di lunghezza sono le più grandi del mondo un panorama mozzafiato.

6 Costa d’Avorio
Con stabilimenti balneari e foreste pluviali a perdita d’occhio, la Costa d’Avorio è una scelta popolare soprattutto per i viaggiatori europei. Con un retaggio franco-coloniale, il paese è stato a lungo un favorito per i viaggiatori in cerca del mare, del sole e delle belle temperature che si trovano nell’Africa occidentale.

7 Uganda
L’Uganda è il luogo dove l’osservazione dei gorilla di montagna è diventata non solo meta di viaggiatori in cerca di avventura ma anche meta di grandi organizzazioni come il national geographic. l’Uganda è un paese sicuro da visitare, e i visitatori saranno felici di quanta bellezza cruda si trovi all’interno dei confini del paese.

8 Kenya
Nell’Africa orientale il Kenya è il paese più visitato. Qui è stato girato uno dei film più famosi del continente Out of Africa. Il Maasai Mara è diventato una delle scelte più popolari per i frequentatori di safari. Ma il Kenya è anche : parco nazionale di Nairobi, le coste del Malindi, monte Kenya, riserva nazionale di Samburu, Lamu island, il parco nazionale di tsavo e Il lago Nakuru. L’abbondanza di alghe del lago attira grandi quantità di fenicotteri minori a volte più di un milione allo stesso tempo. Spesso chiamato “il più grande spettacolo di uccelli sulla terra”, i fenicotteri sono una delle principali attrazioni del Kenya.
