martedì, Aprile 15, 2025

Afghanistan: inondazioni vicino a Kabul, morte decine di persone

Inondazioni vicino a Kabul, in Afghanistan, hanno causato la morte di decine di persone. Le recenti inondazioni nella provincia di Baghlan hanno anche causato devastazioni diffuse e la distruzione di centinaia di case, con conseguenti sfollamenti.

Inondazioni in Afghanistan: cos’è successo?

Inondazioni improvvise innescate dalle piogge stagionali hanno ucciso almeno 50 persone nella provincia settentrionale di Baghlan, in Afghanistan. Secondo quanto riferito dai funzionari talebani, il bilancio delle vittime è provvisorio ed è destinato a crescere. I funzionari hanno anche detto che le inondazioni hanno causato gravi danni alle proprietà e alle case e per questo molte persone sono state sfollate. Anche la capitale Kabul è tra le regioni colpite. Squadre di soccorso, armate di cibo, tende, coperte e altri aiuti sono state inviate nelle aree colpite.

Il portavoce del governo talebano, Zabihullah Mujahid, ha assicurato che le autorità forniranno sostegno alle persone colpite. “Il governo esprime la sua profonda solidarietà alle famiglie dei morti e dei feriti e dà istruzioni al ministero per la gestione dei disastri naturali, ai ministeri della difesa e degli interni e alle autorità provinciali di non risparmiare risorse negli sforzi di salvataggio”, ha affermato Mujahid.


Leggi anche: Afghanistan: reintrodotte le fustigazioni pubbliche 

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles