Capi indossati da Vip e divi che esprimono il carattere dell’artista e contribuiscono a rendere spettacolare una performance. Al Kristallwelten di Innsbruck è allestita una stanza in cui sono esposti i più famosi accessori e abiti in Swarovski. Una camera in cui brillantezza e splendore ricreano l’atmosfera di set di film e palcoscenici.
Collection I: la nuova collezione di gioielli Swarovski
Quali abiti in Swarovski sono in mostra a “The art of performance”?
Il wardrobe designer Michael Schmidt e l’esperto di set Derek McLane hanno ideato lo spazio in cui presentare le creazioni. Oltre a essere un percorso nello star system e nel fashion style, la mostra racconta la storia del brand Swarovski. L’azienda che produce cristalli per gioielli e accessori ha inserito i brillanti anche in abiti spettacolari. Ci sono gli outfit originali di Elton John, Cher e Dita Von Teese e anche il look Blonde Venus indossato da Marlene Dietrich nel 1932. Si nota subito il Birthday dress che Marylin Monroe portava alla cena di compleanno di John Fitzgerald Kennedy. Degno di nota poi il vestito da sera chandelier di Moschino con cui Katy Perry si è presenta al Met Gala nel 2019. Sono pezzi da esporre anche Foraeva di Bjork e i capi di Lady Gaga, Michael Jackson e Beyoncè.
Birthday dress di Marylin Monroe
La diva di Hollywood al 45° compleanno del Presidente degli Stati Uniti si è presentata con un abito aderente e scintillante. Un vestito che esaltava le sue forme, dalla linea semplice e con una scollatura che metteva in evidenza il decolleté. Lasciava scoperta anche la schiena e i cristalli sul tessuto lo illuminavano. Le cuciture strette furono realizzate quando Monroe lo aveva già indosso. Il capo è andato all’asta nel 2016 a Los Angeles. Per l’occasione ha cantato “Happy birthday” a Kennedy.
Al Kristallwelten di Innsbruck l’esposizione del mondo dello spettacolo
“The art of performance” presenta quindi l’attività del brand nel settore dell’entertainment. Lo scintillio dei cristalli inseriti in creazioni contribuisce a rendere l’atmosfera inusuale di alcuni spettacoli. La brillantezza e la trasparenza sono qualità che Swarovski mette in risalto nei propri lavori e valorizzano le persone che li indossano.