Sabato sera il traffico all’aeroporto di Amburgo è stato interrotto e i terminal sono stati evacuati a causa di una “situazione di ostaggi” che si ritiene sia scaturita da una disputa di custodia, ha dichiarato la polizia.
Intorno alle 20:00 (06:00 GMT), un uomo armato ha sfondato l’area di sicurezza e ha raggiunto la pista, sparando due colpi in aria e lanciando due bottiglie incendiarie fuori dal veicolo, ha detto un portavoce della polizia.
Almeno due persone, tra cui un bambino, erano a bordo dell’auto.
La moglie dell’autista ha fatto una chiamata di emergenza per avvisare la polizia del rapimento del figlio, ha aggiunto il portavoce.
“Siamo sul posto con un ampio contingente di servizi di emergenza. Al momento stiamo ipotizzando una situazione di ostaggio statico”, ha dichiarato la polizia di Amburgo su X, precedentemente noto come Twitter.
L’auto è rimasta parcheggiata nell’area del piazzale dell’aeroporto.
La polizia ha aggiunto più tardi, sabato, di ritenere “che una disputa per la custodia sia lo sfondo di questa operazione”.
Psicologi e agenti specializzati in negoziazioni sono sul posto, ha dichiarato la polizia, aggiungendo di essere in contatto con l’individuo a bordo del veicolo.