Il presidente russo Vladimir Putin ha definito i processi penali contro l’ex presidente americano Donald Trump una “persecuzione politica”. Ha poi sottolineato che mostrano tutta la corruzione negli USA.
Putin parla dei processi penali contro Trump
Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato, durante un incontro del Forum Economico Orientale a Vladivostok, che i processi penali contro l’ex presidente americano Donald Trump sono una persecuzione politica che mostra la corruzione di fondo degli USA. Per Putin, “l’accanimento” contro Trump è una cosa positiva perché mostra al mondo intero tutto “il marciume del sistema politico americano” che, a suo dire, “non può pretendere di insegnare agli altri la democrazia”.
Putin ha poi commentato le affermazioni di Trump secondo cui da presidente potrebbe risolvere il conflitto in Ucraina in pochi giorni. “Abbiamo sentito che Trump afferma che risolverà i problemi più urgenti in pochi giorni, compresa la crisi ucraina. Ebbene, questo non può che portare felicità. È una cosa buona”, ha detto il presidente russo. Tuttavia, Putin ha affermato che le pessime relazioni del suo Paese con gli USA difficilmente cambieranno in modo significativo a prescindere da chi diventerà presidente. Ha quindi sottolineato che le difficili relazioni USA-Russia sono perlopiù colpa dell’amministrazione Biden che ha instillato un forte pregiudizio nei confronti della Russia e per questo “sarà molto difficile invertire la rotta”.
Leggi anche: I nemici di Putin: uccisi o incarcerati
Trump racconta la “terribile esperienza” di essere stato arrestato in Georgia