venerdì, Aprile 18, 2025

Mississippi: dichiarato stato di emergenza dopo il tornado  

Devastante tornado in Mississippi. Almeno 26 persone sono morte e circa 100 mila persone sono rimaste senza elettricità. Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza.

Tornado in Mississippi: dichiarato stato di emergenza

Il governatore del Mississippi, Tate Reeves, ha dichiarato lo stato di emergenza dopo il tornado che ha devastato lo Stato. Il tornado è rimasto a terra per circa un’ora e ha tagliato un percorso di distruzione di circa 274 km lungo il Mississippi. Ha causato la morte di almeno 26 persone e circa 100 mila persone tra Alabama, Mississippi e Tennessee sono senza elettricità. Il tornado ha devastato intere città, in particolare Silver City e Rolling Folk. Quest’ultima è stata descritta da un residente come “completamente distrutta”. Le case a Rolling Fork sono state ridotte in macerie, i tronchi degli alberi si sono spezzati come ramoscelli e le auto sono state gettate da parte come giocattoli. 

Il presidente americano Joe Biden ha descritto le immagini dal Mississippi come “strazianti” e ha affermato di aver parlato con il governatore Reeves e di aver offerto le sue condoglianze e il pieno sostegno federale per la ripresa. “A coloro che sono stati colpiti da queste tempeste devastanti, ai primi soccorritori e al personale di emergenza che lavorano per aiutare i loro compagni americani, faremo tutto il possibile per aiutare”, ha detto Biden. “Ci saremo finché sarà necessario. Lavoreremo insieme per fornire il supporto di cui avete bisogno per recuperare”, ha aggiunto.


Leggi anche: Tornado in Texas: danni catastrofici

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles