Al CES 2022 Sony ha alzato il sipario sul suo visore per realtà virtuale di nuova generazione. Si chiama PlayStation VR2 (woah, chi l’avrebbe mai detto?) qui, chi l’avrebbe mai detto?). Chiamato Horizon Call of the Mountain, è una vera e propria “nuova storia… ed esperienza”, piuttosto che un porting VR dell’open world Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games o del suo sequel, il delirante anticipato Horizon Forbidden West del mese prossimo. Sony non ha condiviso molte informazioni oltre a una breve clip che mostra uno sguardo ravvicinato a un tallneck (il dinosauro robot simile a un brachiosauro dal materiale originale) che cammina nei boschi. Inoltre, sebbene non si sia presentata nel teaser, il protagonista di Horizon Aloy apparirà apparentemente nel gioco completo.
Il trailer di Horizon Call of the Mountain
Horizon Call of the Mountain è sviluppato da Guerrilla Games e Firesprite, uno studio più piccolo noto per Run! Sackboy Run che è stato formalmente acquisito da Sony lo scorso anno. Oltre al più breve frammento di un nuovo gioco, Sony ha anche rilasciato specifiche dettagliate per la PSVR2, destinata a essere la versione di nuova generazione del suo visore per realtà virtuale. Se sei stato sul bordo del tuo posto da quando Sony ha annunciato ufficialmente l’esistenza di un auricolare di nuova generazione un anno fa, ecco qui:
- Metodo di visualizzazione: OLED
- Risoluzione del pannello: 2000 x 2040 per occhio
- Frequenza di aggiornamento del pannello: 90Hz, 120Hz
- Separazione dell’obiettivo: Regolabile
- Campo visivo: ca. 110 gradi
- Sensori — Sensore di movimento: sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi) Sensore di collegamento: sensore di prossimità IR
- Telecamere: 4 telecamere per il monitoraggio dell’auricolare e del controller, telecamera IR per il monitoraggio oculare per occhio
- Feedback: Vibrazione sull’auricolare
- Comunicazione con PS5: USB Type-C
- Audio —Ingresso: microfono integrato, Uscita: jack per cuffie stereo
Quando uscirà PlayStation VR2, presenterà controller dedicati chiamati Sense. È composto da due componenti. Ne tieni uno in ogni mano. Sembra che sia un modo più adatto per il moniker “DualSense” per un controller, no? Sony non ha fornito una data di uscita per PSVR2 o per Horizon Call of the Mountain.