Le recenti sfilate della moda Primavera-Estate 2022 ci hanno mostrato quali saranno le prossime tendenze per il trucco. Dopo un periodo di sobrietà legato all’obbligo di indossare le mascherine per tutelarci dall’epidemia di coronavirus, c’è voglia di tornare a risplendere. E così il make up 2022 si prospetta all’insegna dei colori con labbra glitterate, fantasie con effetto cartoon, eyeliner variegati e cristalli.
Quali saranno le principali tendenze del make up 2022?
Alcune star hanno già cominciato a lanciare i trendy del make up 2022. Tra questi, vi è il ritorno dell’Y2K che aveva spopolato agli albori del 2000 e che è stato riportato alla ribalta da Iris Law a Bella Hadid. Le donne che invece vogliono puntare su un trucco più semplice, possono concentrarsi sulla pelle da mettere in evidenza in maniera del tutto naturale e leggera. Vediamo a questo punto alcune delle tendenze del make up che saranno protagoniste nel 2022.
Holiday Vibes: il trucco pensa già all’estate 2022
- Torna l’Y2K: nata all’inizio degli Anni 2000 come moda per l’abbigliamento, si prepara a tornare per il make up 2022. L’Y2K, del resto, è già tornato sotto i riflettori grazie ad esempio ad Iris Law. La giovane top-model, durante i festeggiamenti per il suo ventunesimo compleanno, ha sfoggiato una pelliccia rosa con occhiali a mascherina, accompagnati da sopracciglia sottili, ombretto frosty e lucidalabbra.
- Le labbra glossy: la moda trucco per il 2022 rispolvera anche il lucidalabbra. Le nuance opache e vellutate però verranno messe da parte per lasciare il posto a soluzioni pù idratanti. Si rivedrà il mitico gloss, protagonista delle ultime sfilate di Giambattista Valli e associato a colori vivaci come lampone o corallo. Il resto del viso, invece, va lasciato al naturale.
- Sopracciglia ossigenate: le sopracciglia saranno al centro di interessanti novità per quanto riguarda il trucco per il 2022. Si punterà ad avere nuove forme e colori. L’effetto ossigenato si può ottenere comodamente anche a casa. È importante rispettare i tempi di posa dello schiarente, ricordando che, se la base è piuttosto scura, allora saranno necessari più passaggi per avere uno sbiancamento completo.