sabato, Aprile 19, 2025

Per il più succoso pollo alla griglia, basta aggiungere lo yogurt

Un caposaldo della cucina dell’Asia meridionale e centrale, una marinata allo yogurt prepara le proteine a sopportare il calore. Questo trucco renderà il vostro pollo alla griglia succoso e morbido.

Il pollo alla griglia: è davvero il piatto dell’estate?

Di tutte le cose di cui entusiasmarsi quando la stagione delle grigliate prende il via, le umili cosce di pollo cadono in fondo alla lista. Sono in genere sorpassate da costine di maiale dai bordi croccanti, cosce di agnello strofinate alle erbe, tutti quei peperoni e melanzane splendenti e da centinaia di hamburger. Non perché le cosce di pollo siano intrinsecamente meno deliziose degli hamburger e dell’agnello. È solo che, trattandosi di alimenti quotidiani che si possono preparare in un qualsiasi martedì, probabilmente il pollo alla griglia non è tra i nostri primi pensieri.


Pollo arrosto con burro d’acero e rosmarino


Questo pollo marinato allo yogurt mira a cambiare tutto questo

Con una marinata dal sapore intenso preparata con za’atar, aglio e scorza di limone, queste cosce di pollo sono profondamente saporite, anche se marinate solo per un paio d’ore. E se accidentalmente le cuocete troppo, un rischio che corre anche il più esperto dei grigliatori, lo yogurt assicura che restino comunque succose e piccanti all’interno, e striate di bronzo e scintillanti in superficie.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles