sabato, Aprile 19, 2025

Regali a tema Harry Potter: idee regalo per soli maghi

Tutti abbiamo quell’amico appassionato al mondo di Harry Potter. Quello che ha letto l’intera saga almeno tre o quattro volte, e che comunica tramite citazioni dei film. O, magari, siamo noi ad amare follemente la saga, e per questo natale vogliamo concederci un regalo magico e speciale. In ogni caso, una lista di regali a tema Harry Potter potrebbe tornarci utile.

Ma i regali a tema Harry Potter non sono “roba da bambini”?

Assolutamente no! I fan della saga lo sanno bene: Harry Potter non ha età! Il merchandising a tema Harry Potter comprende dei veri e propri oggetti da collezione, da custodire e maneggiare con cura. Vediamone insieme alcuni.

Funko Pop

Quello dei Funko Pop è un mondo vastissimo e in continua espansione. Tutti amano queste action figure in vinile, dallo stile super deformed e dagli adorabili occhioni neri. Naturalmente, quelle a tema Harry Potter sono numerosissime. La collezione di Funko ispirate al maghetto più famoso del mondo comprende tutti i personaggi della saga nei loro outfit più famosi, le creature magiche viste nei film e perfino i Patronus dei personaggi!

Bacchetta magica Noble Collection

Quando si tratta di collezionismo a tema fantasy, la Noble Collection è una garanzia. Questo marchio produce riproduzioni perfette, curate in ogni dettaglio, delle bacchette che abbiamo visto in mano ai nostri personaggi preferiti nei film. E non sono quelle dei protagonisti: ci sono anche le bacchette magiche dei Mangiamorte e dei personaggi secondari. La bacchetta del proprio personaggio preferito è il regalo perfetto per qualsiasi fan della saga.

Bacchetta personalizzata

Se volete essere ancora più originali, potete far realizzare per voi stessi o per il vostro amico appassionato di Harry Potter una bacchetta realizzata appositamente per lui. La Bottega dell’Alchimista è un sito dove è possibile disegnare la propria bacchetta personalizzata, che verrà poi realizzata in vero legno e interamente a mano da un artigiano esperto. Non garantiamo che le bacchetta de La Bottega dell’Alchimista possiedano poteri magici, ma a guardarle si direbbe proprio di sì! Occhio però: essendo unico nel suo genere, il sito è quasi sempre oberato di ordinazioni. Tenetelo d’occhio in attesa del momento giusto per ordinare la vostra bacchetta.

Lettera di accettazione a Hogwarts personalizzata

I fan della saga non hanno mai rinunciato all’idea di ricevere finalmente, un giorno, una lettera di invito alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Tra lo smog e la nebbia delle nostre città, il nostro gufo si è sicuramente, perso, ma prima o poi ritroverà la strada e arriverà davanti alla nostra finestra, con la nostra nettera stretta nel becco, o legata alla zampina con un bel nastro rosso. In alternativa, il nostro gufo potrebbe assumere le sembianze di corriere Amazon e consegnarci una lettera personalizzata, con il nostro nome e l’intestazione della scuola di magia più famosa del mondo. Non si è mai troppo vecchi per cominciare a seguire le lezioni!

Mappa del Malandrino Noble Collection

Per orientarsi a Hogwarts, ed evitare di essere scoperti dai professori durante le nostre scorribante notturne, la Mappa del Malandrino è uno strumento indispensabile. La Mappa della Noble Collection è una perfetta riproduzione di quella vista nei film. Tenendola tra le mani, vi sembrerà di essere davvero all’interno del castello, circodati dai vostri personaggi preferiti.

Lego a tema Harry Potter

Il noto marchio di costruzioni Lego ha dedicato al mondo di Harry Potter alcuni dei suoi set più belli e dettagliati. Ci sono il campo di Quidditch, le sale comuni delle quattro Case di Hogwarts, la Stanza delle Necessità, la Tana della famiglia Weasley e persino il Nottetempo. Ma, soprattutto, il costosissimo Castello, sogno proibito di ogni fan della saga.

Giratempo

Chi ha letto i libri lo sa: purtroppo, tutte le Giratempo custodite al Ministero della Magia sono andate distrutte nella battaglia contro i Mangiamorte. O forse, non proprio tutte: qualcuna è scampata alla distruzione, e potrebbe essere vostra! Tenetela al collo, ma attenti a non abusarne: cose terribili accadano ai maghi che s’ intromettono nel tempo!

Ciondolo dei Doni della Morte

Il simbolo dei Doni della Morte è forse il più conosciuto e riconoscibile dell’intera saga. I fan di Harry Potter amano sfoggiarlo su collane, magliette o perfino tatuaggi, per trasmettere al mondo la propria magia. Tra tutti i regali a tema Harry Potter, un ciondolo col simbolo dei Doni della Morte è forse il più semplice, ma sarà sicuramente molto apprezzato.

Sciarpa della propria Casa di appartenenza

Siete Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde? Se non lo sapete ancora, il sito Pottermore può venirmi in aiuto. Ricordate: la vostra Casa è la vostra famiglia! Informatevi su quale sia quella del destinatario del regalo, e regalategli una sciarpa con i colori della sua Casa, uguale a quelle viste nei film. La sfoggerà con orgoglio.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, edizione illustrata

Il vostro amico fan di Harry Potter possiede già sicuramente tutti e sette i volumi della saga, e non sorprendetevi se li ha già letti tre, quattro, cinque volte. Ma forse non possiede questa speciale edizione illustrata del primo libro. Si tratta di una vera e propria opera d’arte! Le illustrazioni sono di Jim Kay, artista britannico scelto personalmente da J.K. Rowling per curare questo splendido volume. Un pezzo da collezione assolutamente irrinunciabile.

LEGGI ANCHE: Harry Potter Lego: ricostruisci gli stemmi delle casate

Star Wars: idee regalo perfette per Natale

Regali a tema Ritorno al futuro: idee regalo per viaggiatori nel tempo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles