giovedì, Aprile 17, 2025

Whatsapp: nuove funzionalità per gli utenti

WhatsApp sta lavorando su queste funzionalità chiave per gli utenti Android e iOS che arriveranno a breve. Ecco quali sono.

WhatsApp sta lavorando ad una serie di nuove funzionalità per i suoi utenti. Grazie al suo programma beta, diamo una rapida occhiata a ciò che sta arrivando sulla piattaforma. Proprio la scorsa settimana, nella prima versione è stata individuata una nuova funzione di messaggistica “autodistruggente”. Ma non è tutto. Diamo un’occhiata alle principali funzionalità interessanti in arrivo per gli utenti di WhatsApp.

Messaggi autodistruggenti

WhatsApp si unisce a Signal, Snapchat e altre piattaforme di messaggistica istantanea per offrire funzionalità di messaggistica autodistruggente. Come suggerisce il nome, consente agli utenti di inviare un messaggio con un timer. Dopo un tempo prestabilito, il messaggio scompare automaticamente. È probabile che la funzione si basi sull’esistente funzione “Elimina per tutti” che consente agli utenti di eliminare un messaggio anche dal lato dei destinatari.

Nascondere lo stato disattivato

Al momento, WhatsApp consente agli utenti di nascondere uno stato da un determinato contatto. Lo stato, tuttavia, appare ancora nel feed in basso. L’app di messaggistica consentirà presto agli utenti di nascondere completamente lo stato disattivato dal feed.

Modalità scura

Una delle funzionalità più attese di WhatsApp, Dark Mode consentirà agli utenti di invertire il tema del colore bianco. La funzione è stata individuata in diverse versioni beta ma non è ancora arrivata alla versione stabile. Con Android 10 e iOS 13 che abilitano la modalità dark a livello di sistema, speriamo che la funzione arrivi prima o poi per tutti gli utenti di WhatsApp.

Multipiattaforma di WhatsApp

WhatsApp ti consente di utilizzare un’app sul desktop ma non è un’app per PC corretta. Si dice che la società di messaggistica istantanea stia lavorando su app autonome per PC e tablet. La funzione consentirà agli utenti di accedere all’app tramite telefono e dispositivo secondario insieme. La funzione sarà diversa da WhatsApp Web che essenzialmente rispecchia il tuo telefono sul desktop. Ci sono anche voci che WhatsApp stiano lavorando ad un’app dedicata per iPad che sembra plausibile dopo il lancio di iPadOS.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles