sabato, Aprile 19, 2025

Meteo Italia – Afa caldo in arrivo la Sabbia del Sahara

Sabbia del Sahara in arrivo su molte regioni italiane.

Una nube ‘strana’, avvertono gli esperti meteorologi dall’Africa ha già raggiunto la Sardegna e la Sicilia: si tratta della sabbia rossa del deserto.

Dalle scorse ore, infatti, il cuore dell’anticiclone africano sta pompando aria calda direttamente dal Sahara e i venti caldi di ghibli dal suolo salgono in quota sollevano immense quantità di pulviscolo, polveri, sabbie fini e meno fini, che sorvolano il Mediterraneo e sono pronte a riatterrare.

Soprattutto in Sardegna e in Sicilia, e poi sul resto delle regioni, come su quelle tirreniche, dove sono attese nelle prossime ore.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles