sabato, Aprile 19, 2025

I 3 tagli di capelli pratici ed utili per tutte le stagioni

In qualunque stagione, la tendenza dell’ultimo periodo per quanto riguarda le acconciature, è quella di avere delle soluzioni veloci che permettano con pochi ritocchi di essere sempre ordinate ed eleganti. Quest’esigenza è stata confermata anche dalla hair-stylist Kanta Motwani che, alla rivista Vogue, ha dichiarato di aver ricevuto dalle clienti diverse richieste per capigliature semplici: “Che si tratti di capelli lunghi o corti – ha affermato – una richiesta che ho ricevuto di più quest’anno è quella di capelli che possano essere legati in una coda senza dare fastidio”. In base a queste necessità, cerchiamo di scoprire quali possono essere i 3 tagli di capelli comodi e pratici per tutti i periodi.

Motwani, nel dare i suoi consigli da esperta, ha sottolineato che le acconciature “facili” sono quelle che si sistemano e si rinnovano in poco tempo e senza ricorrere ad un numero eccessivo di prodotti.

Quali sono i 3 tagli di capelli pratici consigliati dalle esperte

Capelli al naturale: in questi ultimi mesi sono in aumento le donne che prediligono seguire la consistenza e l’aspetto naturale della propria capigliatura. Dunque, rispetto al passato, è più facile vedere in giro delle chiome ricce o mosse senza alcun artifizio, perché tutto ciò garantisce una maggiore comodità e fa sentire a proprio agio. Motwani ha affermato che, se si vuole optare per un piccolo ritocco, si può puntare su un cambio di colore oppure su una frangia riccia, una delle tendenze del 2021.

Taglio di capelli alla Rachel: fra i 3 tagli di capelli più richiesti in questa prima metà di 2021 c’è la classica acconciatura “alla Rachel”. Il caschetto che arriva a toccare le spalle non è mai passato di moda, ma lo si può aggiornare facendo in modo che la capigliatura arrivi fin sotto al mento, lasciandola poi libera di muoversi e di sistemarsi in maniera del tutto naturale, garantendo così una maggiore tenuta nel tempo.

Treccine e mini bubble ponytail per l’autunno 2021

L’intramontabile lob: non passa mai di moda e di recente è tornato alla ribalta anche tra le celebrità del mondo del cinema. Il lob rientra di diritto fra i 3 tagli di capelli all’insegna della comodità. Dopo il periodo in cui si prediligevano acconciature più sofisticate come quelle scalate o eccessivamente corte, adesso è tornato di moda il lob perché è sempre raffinato ed elegante, una garanzia.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles