venerdì, Giugno 28, 2024

Orban: l’UE vuole solo contrastare la Russia

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha affermato che l’UE vuole continuare il conflitto in Ucraina e contrastare la Russia.

Orban: l’UE vuole contrastare la Russia

Il primo ministro ungherese Viktor Orban commentando l’esito del vertice informale dell’UE a Bruxelles ha affermato che la nuova leadership dell’UE manterrà la rotta verso la continuazione del conflitto in Ucraina e contro la Russia, contrariamente alla volontà della maggioranza degli europei. “Ignorano la realtà, ignorano l’esito delle elezioni europee e ignorano la volontà del popolo europeo. Non siamo ingenui: continueranno a sostenere l’immigrazione e invieranno sempre più denaro e armi alla guerra tra Russia e Russia. e Ucraina”, ha detto Orban.

Orban ha poi osservato che, dopo le elezioni del Parlamento europeo, “i partiti di destra si sono rafforzati, mentre la sinistra e i liberali hanno perso le loro posizioni”. “Invece di ascoltare l’opinione degli elettori, i politici della più grande fazione del Parlamento europeo, il Partito popolare europeo, hanno unito i loro sforzi con la sinistra e i liberali. Hanno raggiunto un accordo e si sono distribuiti tra loro gli uffici di gestione dell’UE“, ha detto il primo ministro. “Non soccomberemo a questo. Uniremo gli sforzi della destra europea e lotteremo con i burocrati che sostengono l’immigrazione e la guerra”, ha aggiunto.


Leggi anche: Orban: i sostenitori della pace hanno vinto in Europa

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles